L’esordio nella narrativa di Samuele Di Banella con un thriller noir edito da Kimerik Edizioni

Firenze, 1972: un’unica scelta che la famiglia Corsini pagherà per tutta la vita. Basta davvero questo. È così che Brando, figlio di una coppia apparentemente felice, si ritroverà a fare i conti, molti anni dopo, con il suo passato e con una città che cela una raccapricciante verità. Lo scrittore Samuele Di Banella, grazie alla sua narrazione intrecciata a flashback e personaggi ben descritti, riesce a tenere il lettore sempre con il fiato sospeso, senza mai svelare nulla se non nelle ultime pagine. Il lettore può entrare nella storia, svolgere le indagini con il commissario Bettini e unire le caselle del puzzle.

“Nella mente del burattinaio” è un noir ambientato a Firenze che nel suo romanzo d’esordio, Samuele riesce, come se dipingesse su una tela, a conferire al capoluogo toscano un’immagine a tratti fosca e misteriosa. Tra i vicoli bui e il “bianco e nero” del passato di Brando, il protagonista del romanzo, si troverà coinvolto in una vicenda inquietante e drammatica dove sarà costretto a ricostruire la trama della sua vita.

Sabato 2 Settembre alla limonaia di Villa Montalvo, Campi Bisenzio (Fi), l’autore presenterà “Nella mente del burattinaio” il suo libro d’esordio nella narrativa edito da Kimerik Edizioni. 

A moderare l’incontro Alessio Follieri, scrittore e sceneggiatore, Direttore Editoriale del mensile “Gazzettino Italiano Patagonico” e Presidente Internazionale dell’Associazione Aster Academy International. 

A guidare i presenti alla scoperta del romanzo la Dott.ssa Eleonora Ciambellotti, Assessore al Comune di Campi Bisenzio  (Innovazione, Ecologia e Ambiente, Sviluppo Economico, Pari Opportunità). Blogger e gestore dei canali social di diverse realtà, tra cui OmA- Osservatorio Mestieri d’Arte, associazione dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che si occupa della promozione dell’artigianato artistico. Con la Dott.ssa Ciambellotti il Dott. Niccolò Bartoli, agronomo e grande appassionato di letteratura.

L’appuntamento è Sabato 2 Settembre ore 18:00

La limonaia di Villa Montalvo

Campi Bisenzio (Fi)

Per info:

Contatti: redazione@kimerik.it

web: www.kimerik.it

Tel: 094121503