Scopri il progetto corse della Aster Kart Academy

Come diventare pilota.  Un’esperienza unica alla portata di tutti!

 

Supponi di poter realizzare il tuo sogno e partecipare a un’esperienza unica nel mondo del kart. Immagina di partecipare ad eventi motoristici come il “driver day”, o a competizioni di kart e a giornate di prova dove puoi imparare tutti i fondamentali del Motorsport come pilota.

Per molti appassionati più o meno giovani tutto questo può restareun sogno. E’ noto quanto gli sport motoristici sono costosi. Ed è vero! Confrontarsi in gare di livello o anche conoscere questo sport in prima persona da protagonisti è difficile per chi non ha un buon budget a disposizione. L’idea della Aster Kart Academy nasce per questo.

La Aster Kart Academy, nasce con l’idea di sviluppare una scuola piloti kart e creare eventi ed iniziative per rendere accessibile questa attività sportiva ai più e soprattutto ai bambini e ragazzi più giovani che non possono permettersi di poter provare l’emozione di diventare piloti. Il patron dell’iniziativa è Gianluca Follieri, kartista di lungo corso figlio d’arte (suo papà era un pilota) che nel corso degli anni 90′ e primo decennio del 2000 ha partecipato alle più importanti gare nazionali e internazionali, fondando con il fratello Alessio una squadra corse kart. E’da questa esperienza che nasce  l’attività parallela di insegnamento ai giovani piloti della squadra corse dei fondamentali del kart. Dalla tecnica di guida, alla regolazione dei mezzi, alle conoscenze che restano un bagaglio importante fondamentale per un pilota fin dai suoi esordi in kart verso qualsiasi altra categoria.

Il karting come gli altri sport, è un’attività che può insegnare molto ai più giovani. La disciplina, lo sviluppo e il perseguimento di obiettivi. Vivere una cultura sportiva e competitiva conformando anche mentalmente lo sviluppo della capacità di saper affrontare lo stress di una competizione sviluppando le proprie qualità. Come qualsiasi altra attività sportiva, si impara e nel kart c’è molto da imparare! Per i più giovani può diventare una scuola importante.

Per i meno giovani, non è mai troppo tardi per imparare e non solo. Il kart diventa un’attività sportiva appagante che consente di affrontare una disciplina motoristica certamente più alla portata rispetto alle altre categorie, ma comunque impegnativa. Il Kart richiede forza fisica, capacità di concentrazione, conoscenze tecniche al pari se non in alcuni casi superiori rispetto ad altre categorie motoristiche. 

Per realizzare questo progetto, la nostra Associazione ha bisogno del tuo aiuto, anche una piccola donazione può fare la differenza nel consentirci di realizzare edotarci tecnicamente dei mezzi e di tutto ciò che concerne il “setup” necessario per rendere fruibile l’attività sportiva e gli eventi agli aspiranti piloti. A voi che donate anche solo un euro per questo progetto, vi è consentita la possibilità di registrarvi al programma e partecipare anche da piloti agli eventi che saranno di volta in volta realizzati. Dalla scuola piloti, alle competizioni, agli eventi nazionali e internazionali dedicati al kart e all’automobilismo sportivo.

Donare quindi offre la possibilità di diventare parte integrante di questo progetto!

Lo sviluppo e il work in progress che sarà realizzato passo dopo passo sarà costantemente aggiornato sul profilo fb, sul canale youtube della Aster Kart Academy e sulle pagine di questo sito. Realizzare una “Academy” per il kart e vivere anche la realizzazione del progetto in tempo reale, offrendovi la possibilità di interagire con il progetto stesso. Se hai già inviato la tua donazione iscriviti subito al progetto!!!

Fai una donazione tramite Pay Pal!

                                                                                    

 

Fai una donazione con bonifico o bollettino postale!

 HAI GIA’ FATTO UNA DONAZIONE? ISCRIVITI AL PROGETTO!!!

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI ASTER KART ACADEMY PER GLI AGGIORNAMENTI DEL PROGETTO IN TEMPO REALE!!!