L’autore Samuele Di Banella

Il giovane autore toscano ospite nella serie di eventi letterari organizzati dalla Aster Academy nel contesto dell’International Tour Film Fest di Civitavecchia

L’autore della Aster Academy International, Samuele Di Banella il prossimo 5 Ottobre alle ore 18:00 alla Cittadella della Musica sarà protagonista di una presentazione, intervista letteraria, all’ International Tour Film Fest di Civitavecchia.

Dopo il successo della presentazione d’esordio del suo nuovo romanzo noir “Nella mente del burattinaio” edito da Kimerik Edizioni, il giovane scrittore toscano, sarà intervistato da Claudia Tisselli (tra i soci fondatori dell’Associazione letteraria Book Faces), in una formula di presentazione – intervista video diretta da Alessandro Carlevaro e Alessio Follieri, prodotta dalla Aster Academy International.

Samuele Di Banella, autore appassionato di filosofia con precedenti pubblicazioni poetiche e filosofiche, con il romanzo “Nella mente del burattinaio” esordisce nella narrativa noir, il genere che lo coinvolge e lo fa trovare decisamente a suo agio.

Il romanzo:

Firenze, 1972: un’unica scelta che la famiglia Corsini pagherà per tutta la vita. Basta davvero questo. 
È così che Brando, figlio di una coppia apparentemente felice, si ritroverà a fare i conti, molti anni dopo, con il suo passato, con una città che cela una raccapricciante verità.

L’Autore è riuscito, grazie alla sua narrazione intrecciata a flashback e personaggi ben descritti, a tenere il lettore sempre con il fiato sospeso, senza mai svelare nulla se non nelle ultime pagine. Questo ci ha permesso di entrare nella storia, svolgere le indagini con il commissario Bettini e unire le caselle del puzzle. 

L’appuntamento è Giovedì 5 Ottobre alla Cittadella della Musica, Civitavecchia ore 18:00

International Tour Film Fest

Ingresso Libero

Info: segreteria.aster@gmail.com