Estate con i libri, si aprono gli appuntamenti degli scrittori della Aster Academy nelle varie località italiane.

SABATO 15 LUGLIO A TORINO STEFANO LABBIA 

Sabato 15 Luglio nel contesto dell’evento “POESIA PERLE STATE” ideato da Max Ponte, alla “Libreria Belgravia” via Vicoforte 14/d ore 18,30 lo scrittore e poeta Stefano Labbia presenterà la sua opera di poesia “I Giardini Incantati” edita da Talos Edizioni con l’introduzione di Silvia Carone Fabiani. Continua il tour di presentazioni di Labbia della sua opera poetica e sarà tra gli scrittori della Aster Academy che parteciperà all’importante contest estivo dell’Interscambio Culturale tra la Aster Academy International e l’Istituto Latino Americano di Cultura che si terrà il 13 Agosto a Civitavecchia (Rm), dove gli scrittori avranno l’opportunità di partecipare a un evento culturale internazionale.

 

 

____________________________________________________________________________________________________

 

DOMENICA 16 LUGLIO ALESSIA GIULIMONDI E’ A PONTREMOLI AL PRESTIGIOSO PREMIO BANCARELLA

Soddisfazioni per la giovanissima scrittrice romana Alessia Giulimondi che sarà ospite nel contesto letterario del Premio più prestigioso dopo lo “Strega”, per presentare il suo romanzo “Inchiostro” Prospettiva Editrice. L’appuntamento è a Pontremoli Piazzetta della Pace ore 17. Per l’evento ci sarà l’apertura della Prof.ssa Lucia Baracchini. Con l’autrice interverranno: Dott. Michele Leoni, Presidente di Sezione Tribunale di Bologna, Prof. Pezzica, Cosimo Maria Ferri Sottosegretario Ministero della Giustizia.

 

 

 

______________________________________________________________________________________________________

VENERDI’ 4 AGOSTO ALESSIO FOLLIERI E’ OSPITE AL TOLFARTE

Nonostante la decisione presa tempo fa di dedicarsi alle nuove pubblicazioni, è il ritorno di Alessio Follieri alle presentazioni letterarie, nel contesto del seguitissimo evento TolfArte ha risposto all’invito dell’Associazione Bookfaces per presentare il romanzo “Ti racconto di lei”. Il romanzo dopo aver conseguito un ottimo successo in Italia è in fase editoriale l’uscita in Argentina nella versione in spagnolo con una delle case editrici più importanti del Sud America. L’occasione del salotto letterario nel contesto della manifestazione sarà anche quella di presentare e parlare della realtà associativa della Aster Academy International.

Alessio Follieri sarà anche nella giuria del premio letterario “ARGEN PIC” di Tarquinia che si svolgerà il 16 Agosto alle ore 18 presso l’AVAD Tarquinia. Il Concorso organizzato dall’Associazione Borgo dell’Argento, in collaborazione con L’Ass. Culturale Oltrepensiero e di Bibliotheka Edizioni, sotto l’egida dell’Accademia Italiana del Peperoncino, è sostenuto dalla BCC di Roma. Presidente della Giuria per le Sezioni Racconti, Poesia, Giornalismo è il Dott. Alvaro Tarparelli. Presidente della Giuria Sezione Libri è il Docente Patrizio Paolinelli. Presidente Onorario del Premio ArgenPic Scrivere Piccante è Osvaldo Bevilacqua, Giornalista Rai2 della trasmissione Sereno Variabile. Madrina del Premio Letterario-Giornalistico e della Festa ArgenPic (dal 16 al 19 agosto) è Anna Moroni della Prova del Cuoco di Rai1

______________________________________________________________________________________________________

DOMENICA 13 AGOSTO INTERSCAMBIO CULTURALE LETTERARIO ITALIA ARGENTINA

Sarà un evento internazionale l’interscambio culturale tra gli scrittori della Aster Academy International che incontreranno gli scrittori argentini dell’ Istituto Latino Americano di Cultura. Sarà l’occasione di promuovere per entrambe le delegazioni la propria attività di scrittura ed editoriale all’estero, saranno presenti personalità del mondo della cultura e dell’editoria, italiana e argentina. Per la Aster Academy International, i protagonisti saranno gli autori: Stefano Labbia, Alessia Giulimondi, Natalia Aradis e Francesca De Crescenzo. Evento organizzato dalla Aster Academy International in un programma sviluppato dai due presidenti Alessio Follieri e Rosana Silva presidente dell’Istituto Latino Americano di Cultura.

______________________________________________________________________________________________________

IL 23 AGOSTO SIMONE TOSCANO E’ A ROSSANO CALABRO

Continua il tour di presentazioni di Simone Toscano che il 23 Agosto sarà nella suggestiva cornice del Chiostro di San Bernardino alle ore 21 per presentare il romanzo “Edmund Brown”. Con Simone Toscano il relatore sarà il Prof. Gennaro Mercogliano scrittore e critico letterario.

Seguirà il concerto Musica Live “Tributo a Baglioni e non solo…” di Gianluca Toscano.

______________________________________________________________________________________