La giovane e talentuosa scrittrice il prossimo 6 Ottobre presenterà il romanzo “Inchiostro” Prospettiva Editrice.

Alessia Giulimondi continua il suo tour di presentazioni letterarie con la Aster Academy International. Con il suo romanzo “Inchiostro” edito da Prospettiva Editrice, ha sorpreso tutti per la sua maturità letteraria, un romanzo che la giovane scrittrice ha sviluppato quando aveva soltanto dodici anni! Ora ne ha 18 il romanzo è stato pubblicato dalla Prospettiva Editrice di Francesca Patti. Dal Salone del Libro di Torino al Premio Bancarella, fino all’ Interscambio Culturale Italia Argentina dello scorso Agosto, dove Alessia ha avuto un riconoscimento per il suo “Monologo di un uomo alla natura” già vincitore del Premio Amatrice.

Questa volta con il romanzo “Inchiostro” fa tappa all’ International Tour Film Fest di Civitavecchia, in una presentazione intervista di Claudia Tisselli (tra i soci fondatori dell’Associazione letteraria Book Faces). Un’intervista video che entrerà anche nel contesto di un lavoro più ampio di un docufilm sugli scrittori della Aster Academy, realizzata da Alessandro Carlevaro e Alessio Follieri, prodotta dalla Aster Academy.

Il romanzo

“Nigel ha appena perso il padre, accidentalmente trova nella sua soffitta una lettera indirizzata a lui da parte del genitore. La apre e comincia a leggere. Siamo a Berlino all’inizio dell’estate del 1944. Due ragazzi, Giacomo e Greta, si incontrano.Lei è tedesca, “figlia”(di chi?) e lui un ragazzo italiano che ha perso la famiglia. I due intraprendono un viaggio, diretti a Roma, ma le cose saranno più complicate del previsto. La storia si intreccia fra passato e presente in una ricerca continua di se stessi. I protagonisti faranno i conti con un perpetuo e incessante senso di colpa, con la paura di amare, la paura di vivere e la paura di morire. Il tutto accompagnato dal tragico sottofondo della guerra e di quell’agghiacciante sterminio che non va mai dimenticato”.

L’appuntamento è Venerdì 6 Ottobre

Cittadella della Musica di Civitavecchia

International Tour Film Fest

Ore 18:00

Info: segreteria.aster@gmail.com