Coordinatrice in Laos: Sirixai Phanthavongs

MISSIONE LAOS!

Il Laos è uno dei paesi più poveri al mondo, il reddito pro capite è di circa 2 dollari americani. Esistono situazioni estremamente difficili anche se il paese, la gente, chiede un miglioramento dello sviluppo delle condizioni generali. Il programma della Aster Academy in Laos si realizza grazie alla coordinatrice laotiana Sirixai Phanthavongs che segue coraggiosamente le numerose realtà difficili della regione. La missione avviene su più livelli dal culturale all’aiuto umanitario.

Tra le numerose situazioni difficili vi è l’istituto di bambini sordi e ciechi a Vientiane nella capitale. Purtroppo questi bambini ricevono una sussistenza statale di appena 45 centesimi di dollaro al giorno che non sono sufficienti nemmeno per affrontare le esigenze più basilari. C’è spesso criticità nei pasti che possono essere ridotti al minimo indispensabile, nondimeno non hanno mangiato mai la carne perché troppo costosa. Il dormitorio è un eufemismo e spesso mancano anche le risorse basilari per una buona cura sanitaria.

Oltre a questi interventi di emergenza, c’è una pianificazione culturale dove possono emergere relazioni importanti in grado di poter apportare miglioramenti in termini produttivi di numerose comunità e villaggi locali.

 

 

 

FAI UNA DONAZIONE PER LA MISSIONE LAOS:

ON LINE:




BONIFICO BANCARIO/BOLLETTINO POSTALE: scarica