Ombretta Del Monte nominata coordinatrice settore Arte della Aster Academy International

Con voto unanime all’ultima riunione del Consiglio Direttivo, Ombretta Del Monte è stata nominata Coordinatrice Settore Arte della Aster Academy International, un nuovo prestigioso profilo artistico e culturale si unisce ai coordinamenti di settore  dell’Associazione.

Ombretta Del Monte, è nata e vive a Civitavecchia. Artista, pittrice e scrittrice. Fin da giovanissima comincia ad esporre in varie città le sue prime opere figurative. Alla passione della tela, si aggiunge quella della scrittura ed inizia a collaborare con vari quotidiani e settimanali nazionali, occupandosi di cultura e spettacolo. Dal 2006 comincia a scrivere varie sceneggiature teatrali e testi di poesia. Ottiene l’inserimento di più poemi nel volume dell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei. Aletti Editore 2009 Nel 2009 pubblica: “Tra Sabbia e Sassi”, è il libro autobiografico di Ombretta Del Monte edito da “Arduino Sacco Editore” in Roma Il testo, ambientato negli anni ’70 nello storico quartiere del “Ghetto”narra della famiglia Civitavecchiese dell’autrice e di tutti gli avvenimenti di costume sociale e politico di quel periodo. Il libro viene presentato in più città italiane e a novembre 2010 supera le selezioni per entrare a far parte dell’ archivio “ Fondazione Diaristico Nazionale” nella Pieve Santo Stefano provincia d’Arezzo e viene chiamato anche: “Città del Diario”. L’Archivio conserva più di 5000 memorie di famiglie italiane. A marzo 2013 realizza e presenta la sua prima raccolta di poesie illustrate da opere fotografiche e pittoriche da lei create. Partecipazione con due opere pittoriche  al Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America per alla 55 edizione della Biennale di Venezia,organizzata un’esposizione d’arte contemporanea a Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux, storico palazzo del circuito storico veneziano, ove visse per anni Giacomo Casanova e la sua famiglia.  Il M.A.C.I.A. Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America vanterà gli avvalli di: Stemma della Repubblica Italiana, Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica presso il Quirinale, Logo del M.A.C.I.A. e l’inserimento del catalogo nella Collana editoriale del Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America. Numerose le sue partecipazioni a mostre di valore nazionale e internazionale, nonché i premi ricevuti in Italia e all’estero, curatrice di mostre importanti, conserva un lunghissimo curriculum di eventi artistici e culturali organizzati. per il Presidente Internazionale Alessio Follieri “Grazie alle sue competenze e alla sua dedizione, per la Aster Academy si potranno sviluppare importanti sinergie e progetti artistici e culturali”. 

Dal Consiglio Direttivo e dai soci della Aster Academy International i complimenti per la nomina e un augurio di buon lavoro all’insegna della cultura e dell’arte.