Aperta una nuova importante collaborazione tra la Aster Academy International, per il settore Aster Academy Astronomy e il Gruppo Astrofili Galileo Galilei (G.R.A.G.). Una collaborazione che apre tra le due associazioni una serie di importanti iniziative che sono già in programma dal 2019.

Un accordo di collaborazione che consente alle due associazioni di condividere attività e iniziative anche di altro profilo unendo le sinergie per proporre importanti programmi nel settore della divulgazione dell’astronomia. Settore dove il G.R.A.G. raccoglie un gruppo di appassionati che svolgono: star party, sedute osservative e fotografiche, convegni, lezioni, eventi, unitamente all’attività divulgativa e di ricerca astronomica condotta dalla Aster Academy International con premi fotografici, seminari, convegni, produzione di documentari sul settore della ricerca e osservazione astronomica.

Per i presidenti Alessio Follieri (Aster Academy Astronomy) e Antonio Giarrusso (G.R.A.G.) è l’occasione di potenziare e ampliare le attività delle due associazioni con un supporto e collaborazione reciproca, con l’auspicio di poter realizzare già nel 2019 i primi eventi. 

Al prossimo evento nazionale della Aster Academy International verrà celebrata la partnership con la consegna di una targa al Gruppo Astrofili Galileo Galilei che sarà anche l’occasione per presentare l’Associazione al gruppo della Aster Academy Astronomy.