L’incredibile successo del premio letterario mondiale “Golden Book”

L’ideatore Alessio Follieri porterà la manifestazione letteraria internazionale a Civitavecchia.

E’ la prima edizione e già i numeri sono da record. Il premio letterario mondiale “Golden Book”, fin dall’apertura del bando internazionale ha segnato numeri incredibili, migliaia di contatti da tutto il mondo, partecipazione notevole dal Sud America e dalla Spagna, con numerosi iscritti da ogni nazione, Germania, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, fino alla lontana Repubblica del Laos, Madagascar, Costa Rica, per citarne alcune. Molti i paesi rappresentati da scrittori che si sono cimentati nelle diverse sezioni del premio saggistica e narrativa (inedita ed edita) e poesia inedita.

Notevole la presenza di scrittori Italiani che rappresentano la più alta percentuale di partecipazione ad una prima edizione che si apre con grandi premesse. Il bando si chiuderà a Marzo 2018, ma il premio segna già un interesse record con più di mille contatti mensili dall’apertura del bando lo scorso novembre 2018.

Alessio Follieri presidente Aster Academy International

L’ideatore dell’evento è lo scrittore Alessio Follieri, direttore editoriale del mensile “Gazzettino Italiano Patagonico” diretto con lo scrittore Gaetano Amato che lo ha supportato nell’ideazione e lo sviluppo del progetto, nonché Presidente Internazionale della Aster Academy International, associazione culturale internazionale che ha realizzato e promosso il premio, che si va a collocare in un appuntamento letterario di livello mondiale unico che coinvolge opere scritte in inglese, spagnolo, francese e italiano.

L’idea di Alessio Follieri che sarà dettagliatamente illustrata a chiusura bando è quella di portare il “Golden Book” nel suo show finale a Civitavecchia nella sua prima edizione. Nonostante le diverse sedi della Aster Academy International, potevano ospitare la serata finale che si sviluppa come una serata spettacolo, tra musica e letteratura, un evento di gala che dalle prime indiscrezioni sarà strutturato con ospiti del mondo del cinema, giornalismo e letteratura. Tutto concentrato in un grande spettacolo dove è tuttora in valutazione la possibile location, per una serata finale prevista ad Ottobre 2018.

La direzione del premio Golden Book e della Aster Academy International, rivelano che nella conferenza stampa che ci sarà successivamente alla chiusura del bando a Marzo rivelerà oltre la location anche i nomi del padrino e della madrina della manifestazione.

info: goldenbookprize@gmail.com

Post a comment