I nuovi coordinatori Aster Academy
Convegno Aster 2017
Coordinatori Aster Astronomy

Filippo Curti e Alessandro Spadaro i Coordinatori settore Astronomia e Ricerca Aster Academy

Dal settore musica e spettacolo, al settore moda fino all’astronomia e ricerca.

Si aprono nuovi settori, il Convegno 2017 si inaugura anche con le nuove nomine per i settori Aster Academy e un rafforzamento per la regione Toscana con il nuovo vice coordinatore che affiancherà la Dott.ssa Anna Conte alla gestione regionale della Aster Academy Toscana.

Per il settore Astronomia e Ricerca, i nuovi coordinatori sono Filippo Curti e Alessandro Spadaro. Il settore Astronomia e Ricerca oltre che coordinare le attività di due osservatori astronomici collocati in due diversi comuni (Tarquinia e Civitavecchia), affronterà un impegno di rete con attività di divulgazione, ricerca, condivisione, con gli astronomi di tutto il mondo. Molte le iniziative in programma, da corsi di astronomia per tutti, a serate osservative, dirette live del cielo, attività fotografica e di ricerca.

Filippo Curti: Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si occupa di progettazione e programmazione dispositivi tecnologici ed elettronici per l’astronomia e la domotica. Autore e Co Autore di produzioni video e audio, fotografiche, software e siti web. Autore di articoli di scienza e tecnologia. Attivo nel settore dell’Astronomia amatoriale degli oggetti deboli del sistema solare:asteroidi, comete, novae e supernovae. Cofondatore del progetto Sanderphil Urban Observatory, che si propone di aprire a tutti una finestra virtuale sulla volta celeste.

Alessandro Spadaro: classe 64′, subacqueo e fotografo professionista da oltre 30′ anni, ha studiato presso L’Università La Sapienza di Roma in scienze dalla comunicazione, ha collaborato con diverse riviste di settore, ed ha partecipato a alcune spedizioni internazionali documentando con Video e servizi fotografici. Appassionato di astronomia, ha riversato la sue esperienze video-fotografiche anche nell’astrofotografia digitale fondando il progetto del Sanderphil Urban Observatory insieme al giovane ingegnere Filippo Curti costruendo un piccolo osservatorio nel centro di Civitavecchia sperimentando nuove attrezzature e tecniche di astrofotografia alternative.

Coordinatore Musica e Spettacolo

Federico D’Alessandris Coordinatore Settore Musica e Spettacolo

Federico D’Alessandris, docente di musica e teatro bilingue, ha collaborato con numerose associazioni come direttore artistico in spettacoli musicali e teatrali. Ha realizzato progetti discografici con diverse produzioni ed ha presentato numerosi spettacoli di beneficenza. Nei suoi progetti discografici il cd “L’artefice” con la discografica Terre Sommerse e “Da Roma a Malibù” di cui è stato anche produttore. Tra le sue collaborazioni vi sono progetti realizzati per l’Unicef e iniziative artistiche per la Bankuore in Africa. E’ stato direttore artistico dell’evento “Amedeo Minghi” realizzato dalla Aster Academy International e Roma Restyle. In realtà la sua nomina a Coordinatore settore Musica e Spettacolo, è stata una formalità, partecipe della Aster Academy fin dall’inaugurazione, ha seguito sempre con attenzione la programmazione di eventi musicali e di spettacolo dell’Associazione.

Il settore  Musica e Spettacolo, operativo a livello nazionale si occuperà di promuovere tutte quelle iniziative di settore e spettacoli prodotti e realizzati dalla Aster Academy.

 

Umberto Fusco settore Moda

Umberto Fusco, Coordinatore Settore Moda Aster Academy International

Umberto Fusco, organizzatore di eventi, management, casting, e agente di moda, ha organizzato importanti manifestazioni di moda come responsabile della Campania, dal concorso di bellezza “Miss Mondo”, al concorso europeo “Miss Europa Continental”, al concorso “Ragazza Moda e Spettacolo”. Ha invece assunto il Coordinamento Settore Moda della Aster Academy con la quale curerà iniziative legate alla moda e al Cinema realizzate anche con un apporto di relazione e sinergie con i vari Coordinatori di Settore e Regionali.

 

 

 

Samuele Di Banella

Samuele Di Banella, Vice Coordinatore Regione Toscana Aster Academy International

Samuele Di Banella, è scrittore con particolare attenzione ai temi filosofici. Esperto di Marketing e Comunicazione, affiancherà Anna Conte (coordinatrice Regione Toscana). Nominato vice coordinatore regione Toscana avrà il compito di attuare le sinergie fra i tesserati della regione ma anche iniziative ed eventi per la Toscana.