Presentazione del libro di Flavia Salomone “C’era una volta…homo” all’Istituto Comprensivo 2 Civitavecchia.

Un successo per un’iniziativa importante, conoscere un libro e un tema importante come l’evoluzione umana con un linguaggio semplice e accessibile che ha tenuto gli alunni delle elementari dell’Istituto Comprensivo 2 di Civitavecchia, partecipativi per l’intera durata della conferenza. Merito dell’autrice, la biologa Flavia Salomone che con il suo libro “C’era una volta…homo” (Espera Edizioni) sa dialogare con i più piccoli illustrando un tema complesso interessando e divertendo i lettori più giovani.

L’iniziativa sostenuta e promossa dalla Aster Academy International ed organizzata dal coordinatore Federico D’Alessandris, ha riscosso un successo atteso, perché il libro e la sua autrice, hanno già viaggiato in lungo e in largo in numerose località italiane, fra scuole e librerie, incontrando migliaia di bambini. “C’era una volta…homo” è più di un libro, è anche un progetto didattico che si articola in attività manuali e teatrali facendo vivere ai più piccoli l’intrigante mondo della preistoria.

Questo approccio originale è fortemente sostenuto dalla Aster Academy e sta nascendo l’ipotesi di coinvolgere in un “preistoria day” più istituti scolastici per far vivere in un unico evento il progetto in tutte le sue fasi didattiche.

> Scopri “C’era una volta…homo” di Flavia Salomone intervista a cura dell’ufficio stampa Aster Academy International

 

Post a comment