Istituto Cultural Latino Americano

Logo Aster Academy

Si è tenuto oggi l’incontro tra Alessio Follieri presidente della Aster Academy International e Rosana Silva Presidente dell’Istituto Culturale Latino Americano che tra l’altro è anche Socio Onorario della Aster Academy.

Incontro importante dove le due realtà internazionali hanno stabilito i molti punti di condivisione per un ‘attività culturale che per gli autori italiani della Aster Academy si apre oltreoceano, mentre per gli autori Sud Americani si aprono le porte dell’Europa. Molti i programmi condivisi, a iniziare dall’Interscambio Culturale tra Italia e Argentina che già in questa prima fase di incontro si sono gettate le basi per una prima tappa importante nell’autunno 2017 quando una delegazione di scrittori Argentini verrà in Italia, località decisa per questo primo incontro Civitavecchia. Una due giorni di eventi che celebrerà uno scambio culturale molto importante tra scrittori argentini e italiani. Sul tavolo della programmazione anche un interscambio culturale in Argentina dove sarà la delegazione Aster Academy degli autori italiani ad andare in viaggio in Argentina che sarà un importante appuntamento anche per l’incontro e la proposta di scrittori italiani in Sud America.

Follieri e Silva hanno poi concordato e discusso una serie di importanti progetti, come la proposta di un Fromat di un Festival Internazionale del Cinema in Argentina e la cooperazione del progetto di un nuovo Premio Letterario Mondiale il “Golden Book” i cui ideatori e promotori sono Alessio Follieri e il coordinatore Aster Academy Argentina, Gaetano Amato che è il fautore di questa importante condivisione di realtà culturali internazionali. Il Golden Book vedrà la partecipazione di autori da tutto il mondo con opere letterarie in: italiano, inglese e spagnolo.

Molte altre iniziative si sono aperte per dar luogo a un progetto molto ambizioso di connessione tra realtà Europea e Sud America.