A Campi Bisenzio la presentazione del noir “Nella mente del burattinaio” edito da Kimerik Edizioni

L’esordio nella narrativa di Samuele Di Banella con un thriller noir edito da Kimerik Edizioni

Firenze, 1972: un’unica scelta che la famiglia Corsini pagherà per tutta la vita. Basta davvero questo. È così che Brando, figlio di una coppia apparentemente felice, si ritroverà a fare i conti, molti anni dopo, con il suo passato e con una città che cela una raccapricciante verità. Lo scrittore Samuele Di Banella, grazie alla sua narrazione intrecciata a flashback e personaggi ben descritti, riesce a tenere il lettore sempre con il fiato sospeso, senza mai svelare nulla se non nelle ultime pagine. Il lettore può entrare nella storia, svolgere le indagini con il commissario Bettini e unire le caselle del puzzle.

“Nella mente del burattinaio” è un noir ambientato a Firenze che nel suo romanzo d’esordio, Samuele riesce, come se dipingesse su una tela, a conferire al capoluogo toscano un’immagine a tratti fosca e misteriosa. Tra i vicoli bui e il “bianco e nero” del passato di Brando, il protagonista del romanzo, si troverà coinvolto in una vicenda inquietante e drammatica dove sarà costretto a ricostruire la trama della sua vita.

Sabato 2 Settembre alla limonaia di Villa Montalvo, Campi Bisenzio (Fi), l’autore presenterà “Nella mente del burattinaio” il suo libro d’esordio nella narrativa edito da Kimerik Edizioni. 

A moderare l’incontro Alessio Follieri, scrittore e sceneggiatore, Direttore Editoriale del mensile “Gazzettino Italiano Patagonico” e Presidente Internazionale dell’Associazione Aster Academy International. 

A guidare i presenti alla scoperta del romanzo la Dott.ssa Eleonora Ciambellotti, Assessore al Comune di Campi Bisenzio  (Innovazione, Ecologia e Ambiente, Sviluppo Economico, Pari Opportunità). Blogger e gestore dei canali social di diverse realtà, tra cui OmA- Osservatorio Mestieri d’Arte, associazione dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che si occupa della promozione dell’artigianato artistico. Con la Dott.ssa Ciambellotti il Dott. Niccolò Bartoli, agronomo e grande appassionato di letteratura.

L’appuntamento è Sabato 2 Settembre ore 18:00

La limonaia di Villa Montalvo

Campi Bisenzio (Fi)

Per info:

Contatti: redazione@kimerik.it

web: www.kimerik.it

Tel: 094121503

Post a comment